• Via San Domenico, 11 - Ottaviano (NA)
  • playformsas@gmail.com

(+39) 081 827 95 15

Quando i coordinati dettano lo stile!

Quando i coordinati dettano lo stile!

  • 07-Dec-2017

Oggi voglio parlarvi dei coordinati.

Tende, cuscini d'arredo, tappeti, sono decisamente fondamentali (e da non sottovalutare) per definire il carattere dei nostri ambienti. Oltre al design, che identifica già un gusto, sono dettagli che vanno ben ponderati e studiati, sbagliandoli, si può incorrere ad un rimescolamento stilistico.

Per ambienti piu' sobri e sofisticati, si tende a scegliere tinte unite con tessuti pregiati e dalle trame particolari, con colori non troppo contrastanti con il resto dell'ambiente. La regola è la medesima, sia nell'ambiente classico, che nel moderno.

Funziona sempre...un pò come il total white o il parquet, l'effetto finale è vincente, ma poco audace.

Per ambienti romantici, e dai sapori Shabby, allora la scelta dei coordinati si veste di lino. Non è insolito, pertanto, ritrovare in questi ambienti anche tessuti floreali o microfantasie. Pizzi, bottoncini, e nastri sono sicuramente ben accetti, purchè pregiati.

Spingiamoci, invece, un pò piu' in avanti...Per i coraggiosi, e dal forte impatto cromatico, i mix sono decisamente strong e sembrano quasi improbabili, ma nella loro resa finale lasciano a bocca aperta. Dedar Milano ne è la prova. Carattere, eleganza e preziosità! Per classicisti e modernisti l'audacia non ha distinzione di stili.

Ricordiamoci sempre che le tende, i cuscini e tutta la famiglia dei coordinati si possono cambiare, anche in base alla stagione. La casa avrà un look diverso, in autunno e in primavera. Solitamente consiglio di scegliere cromie molto neutre per tutto ciò che è "fisso", per cui, i mobili, il pavimento e le pareti faranno da sfondo, come una tela da dipingere con i tessuti. E' proprio il concept che ci ha guidato in questo progetto, abbiamo inserito materiali e colori sobri, con lo scopo di avere un living camaleontico, da valorizzare con i tessuti, e che, può cambiare aspetto con molta elasticità.

Spero vi sia stata d'aiuto!

E come sempre...Divertitevi e non abbiate timore di osare.

ultime News

Black Bath. Minimal chic

  • 14-Dec-2017

Salve a tutti,

Oggi voglio parlarvi dei bagni scuri. Total black o nelle ...

leggi

Brick Decoration!

  • 08-Dec-2017

Ciao a tutti,

Oggi la parola d'ordine è decorazione. Nello specifico, Brick Decoration. Pareti ...

leggi

Quando i coordinati dettano lo stile!

  • 07-Dec-2017

Oggi voglio parlarvi dei coordinati.

Tende, cuscini d'arredo, tappeti, sono decisamente fondamentali (e ...

leggi